Free Culture Community

Free Culture Community è un programma culturale gratuito dedicato ai bambini da 0-6 anni - con ateliers, letture di storie, piccoli concerti e spettacoli di burattini -  itinerante..
Le attività ludiche e formative sono dedicate dedicate ai più piccoli, mentre i genitori possono trovare un'occasione di incontro e scambio.
I programmi aggiornati degli appuntamenti possono essere consultati nella sezione news.

Free Culture Community è una della azioni previste nel progetto “Family Hub: mondi per crescere”, un'iniziativa promossa e organizzata dalla cooperativa di solidarietà sociale Paolo Babini, che si occupa di sostegno a minori e famiglie in difficoltà, con il contributo e l'impegno della Fondazione Buon Pastore, l’associazione Caracol e di diverse Unità del Comune di Forlì.
Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione "Con il Sud".

 

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Dona il tuo 5x1000

Loading…