Nido tick tack kids

“I nostri figli vivranno ancora più di noi in un mondo cosmopolita e bisogna dar loro gli strumenti perché si trovino a proprio agio nei loro rapporti con gli altri”

Il Tick Tack kids è un servizio all’infanzia bilingue italiano-inglese, per bimbi dai 9 ai 36 mesi, in convenzione con il Comune, aperto nel 2012 nel centro storico di Forlì.
Dal 1° settembre 2019 l’asilo si sposterà in via Galleppini 20, nel quartiere di Ca’ Ossi a Forlì, per realizzare il Nuovo Polo sperimentale bilingue, insieme alla scuola dell’infanzia comunale "Il Bruco". Il Polo favorirà la possibilità per il bambino e la sua famiglia di proseguire un percorso educativo unitario fino ai 6 anni.

L'asilo bilingue offre una proposta educativa caratterizzata nella quotidianità dalla presenza della lingua inglese e dalla rilevanza data alla musica e all’educazione all’aria aperta nella prima infanzia.

Al nido Tick Tack Kids i bimbi hanno la possibilità di giocare ogni giorno, durante  tutto l'anno, con l'Inglese: dalla canzone di benvenuto al mattino "Hello, what's your name?", alle azioni di tutti i giorni "Let's go and eat some fruit now!", "Now kids, let's make a train and join our friends!", passando attraverso i laboratori e le attività proposte durante la giornata all'asilo.

Quotidianamente i bimbi familiarizzano con la lingua straniera durante le routines, le esplorazioni nel grande giardino, i momenti di cura e attraverso un programma di storie, canzoni ed esperienze ludiche progettate per suscitare curiosità e interesse verso la nuova lingua.

Al Tick Tack Kids i bambini apprendono l'inglese in modo naturale, graduale, divertendosi e giocando all’aria aperta.

 

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Dona il tuo 5x1000

Loading…