Nido tick tack kids

Il tick tack kids è un  asilo nido bilingue per bimbi dai 9 ai 36 mesi nel centro storico di Forlì in via Dandolo 18 all'interno della sede del consorzio di solidarietà sociale.

Il Tick Tack Kids si contraddistingue per una dimensione familiare dove le relazioni tra i bambini, così come tra educatori e genitori, sono messe in primo piano.

L'asilo musicale bilingue offre ai bimbi che lo frequentano una proposta educativa caratterizzata nella quotidianità dalla presenza della lingua inglese e dalla rilevanza data alla musica nella prima infanzia.
Accogliendo un bambino il nido accoglie anche la sua famiglia e assolve un compito di affiancamento alla genitorialità, condividendo e costruendo insieme a mamme e papà il progetto educativo e i percorsi all’asilo. 
L’asilo Tick Tack vuole essere un luogo di cura e promozione dei Diritti Naturali dei Bambini e  della Pedagogia della Lumaca, intesa come recupero di un tempo lento e di un ritmo misurato su quello dei bambini, che rispetti la loro capacità di osservare, di esplorare e di apprendere. Il nido diventa così un vero e proprio luogo di cultura dei bambini e delle famiglie, e una piccola comunità attenta all’Altro che vuole essere base e origine della società di adesso e di domani.
 

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Loading…