WEnglish!

I corsi WEnglish! si propongono di avvicinare i bambini alla lingua inglese attraverso l'esperienza musicale a partire dalla primissima infanzia. Il metodo utilizzato si fonda sull'esperienza diretta della lingua e sul gioco, dimensione in cui i bambini imparano in modo naturale. I percorsi sono condotti da due esperti professionisti: Aleksandra Barczak, pedagogista e insegnante d'inglese e Matteo Dina, educatore e musicista. Il corso è frutto dell'esperienza avviata da anni all'interno dell'asilo nido bilingue a sperimentazione musicale Tick Tack Kids.

I corsi si svolgono solitamente a partire dal mese di febbraio, tutti i giovedì pomeriggio per una durata complessiva di 10 lezioni.
I corsi si tengono nel salone polivalente del Villaggio Mafalda in via Dragoni 75/M.
Tutti i dettagli sui nuovi corsi vengono pubblicati prima della partenza nella sezione news.

Il corso è  riservato ai soci dell’Associazione di Promozione Sociale Caracol e ai loro familiari. Occorre quindi essere in regola con la quota associativa per l’anno in corso.

 

Who? Aleksandra, educatrice e insegnante di lingua inglese e Matteo, educatore e musicista, da anni giocano con l'Inglese e la Musica insieme ai bimbi del nido bilingue Tick Tack Kids gestito dalla cooperativa sociale Paolo Babini di Forlì. La sperimentazione del bilinguismo nella quotidianità del nido ha poi avuto la sua naturale evoluzione nei laboratori di WEnglish! arrivati oggi alla loro 3a edizione.

Why? Facendo Inglese in Musica si attivano, di fatto, due apprendimenti allo stesso tempo: le strutture e i meccanismi neurologici su cui si fonda l'apprendimento del linguaggio sono per gran parte i medesimi che reggono l'apprendimento musicale.
Nello specifico della nostra attività la musica è veicolo per apprendere una nuova lingua: mentre si gioca con note e canzoni, o semplici coreografie, in modo naturale e quasi "inconscio", condotto principalmente dall'esperienza fisica e acustica, si impara la lingua straniera.

Per info e iscrizioni:
aps.caracol@gmail.com
Aleksandra: 345 - 9526817

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Dona il tuo 5x1000

Loading…