Riparte il viaggio al Nido!

Pronti? …lentezza… via!
Le giornate che si accorciano e l' aria diventata più frizzante ce lo dicono: l’estate è agli sgoccioli, le vacanze sono finite… si torna a scuola!
Lunedì 4 settembre anche i nostri nidi , dopo la consueta merenda di “Benvenuti&Bentornati”, hanno riaperto le porte ai loro bimbi e alle loro famiglie.
Inizia così, per piccoli e grandi, un viaggio in cui il percorso sarà più importante della meta,
in cui sarà la compagnia, a fare la differenza
in cui ci perderemo a gustare il paesaggio, senza preoccuparci troppo di raggiungere un traguardo.
E’ questo un viaggio che intraprendiamo con la saggia lentezza della lumaca, la nostra amata Lella che da anni abbiamo adottato come animale “totem”.

Settembre settembrino,
matura l’uva e si fa il vino,
matura l’uva moscatella:
scolaro, prepara la cartella!

[G. Rodari]


Al nido la cartella non c’è, ma lo zaino... lo abbiamo anche noi!
Lo riempiamo con il desiderio di vivere sempre di più, insieme ai nostri bimbi, il piacere di stare all'aria aperta, a contatto con la natura, osservando lo scorrere del tempo e delle stagioni direttamente dai nostri giardini, dai nostri balconi, o dalle strade della Città!
Sulla cartina abbiamo appuntato i sentieri del BEN-GIOCARE, BEN-MANGIARE e BEN-ESSERE in Natura… ma siamo curiosi, e pronti a fare del fuoripista!
Ci prendiamo questo impegno: cercare di dire ogni giorno ai nostri bambini non “VIENI QUI” ma… “ANDIAMO LA’!”, perché non c’è viaggio senza orizzonte.
Buona  (lenta) partenza a tutti!

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…