Gli auguri in viaggio della Lumaca Lella

Natale… è tempo di festa! Lo è proprio per tutti, piccoli e grandi … vicini e lontani… giovani, giovanissimi e “diversamente giovani”!
Con questo spirito nei giorni scorsi la carovana della Lumachina Lella, con il suo “Din Din Scià Scià” si è messa in marcia, optando per un po’ di “fuori pista” nel tragitto verso la grotta di Betlemme.
Accompagnata dall’ Associazione di Promozione Sociale Caracol ha raggiunto le feste di Natale dei bimbi e delle famiglie degli asili nido Tick Tack Kids e Nido di Sofia: un modo speciale e magico per farsi gli auguri e trascorrere insieme un momento di allegria e condivisione.
Messasi di  nuovo in cammino la Lella ha fatto poi tappa alla Casa d’Accoglienza della Parrocchia di S. Paolo: qui ad accoglierla ha trovato gli occhietti vispi dei bambini della scuola materna “Arcobaleno” e i sorrisi dolci dei tanti nonni ospiti del centro diurno.
Perché questo “viaggio” fosse possibile è stato indispensabile il sostegno di amici speciali: gli insegnanti della scuola “Messaggio Musicale Federico Mariotti”.
Grazie a Flavio Pioppelli e ai musicisti che insieme a lui hanno voluto accompagnarci in questa avventura la storia “Din Din Scià Scià” è diventata uno spettacolo teatrale, impreziosito da un concerto dal vivo: un vero e proprio regalo di Natale per bimbi, genitori e nonni.
L’amicizia con la scuola Mariotti è ormai consolidata come quella tra la Lumaca Lelle e il Lupo Lupè, l’augurio che ci facciamo è che questo nostro, piccolo, personalissimo “Canto di Natale” continui per molti anni il suo lento, instancabile viaggio portando a quanti più possiamo un messaggio di pace e amicizia… e i nostri auguri di un felice e sereno Natale.

condividi
Loading…