Equipe educativa

Il gruppo di lavoro è composto da personale qualificato: educatori formati e specializzati nell’insegnamento della lingua inglese ai bimbi 0/6, un educatore musicista e una pedagogista. Lo staff è coadiuvato da una collaboratrice educativa, una cuoca e da tirocinanti dell’università e giovani in servizio civile volontario.

Gli educatori utilizzano l'osservazione come strumento di conoscenza di ogni singolo bambino e ne condividono le riflessioni con la coordinatrice pedagogica, per poter progettare proposte educative adatte ai diversi bisogni e tempi di sviluppo.

L’équipe si avvale della supervisione della neuropsichiatra infantile per approfondire i significati dei comportamenti dei bambini e le eventuali difficoltà di sviluppo che talvolta si possono incontrare nella crescita e la cui ‘lettura’ tempestiva può permettere una reale azione di prevenzione.

Il servizio collabora con una psicomotricista per la realizzazione del percorso psicomotorio annuale rivolto ai bambini dai 24 ai 36 mesi

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Dona il tuo 5x1000

Loading…