équipe educativa

Il Nido di Sofia è un nido nel quale la dimensione del gioco all’aria aperta nell’ampio giardino e nell’orto didattico intenzionalmente progettati permettono di offrire al bambino un contesto educativo ricco di opportunità per l’apprendimento.

L’équipe educativa è composta da educatori, pedagogisti, psicologi, ausiliari in continua formazione sulla pedagogia dell’outdoor, i cui benefici sullo sviluppo globale del bambino sono testimoniati dalla ricerca scientifica.

Gli educatori utilizzano l'osservazione come strumento di conoscenza di ogni singolo bambino e ne condividono le riflessioni con la coordinatrice pedagogica, per poter progettare proposte educative adatte ai diversi bisogni e tempi di sviluppo.

L’équipe si avvale della supervisione della neuropsichiatra infantile per approfondire i significati dei comportamenti dei bambini e le eventuali difficoltà di sviluppo che talvolta si possono incontrare nella crescita e la cui lettura tempestiva può permettere una reale azione di prevenzione.

Il Nido si avvale della collaborazione del dott. Nicola Scoccimarro, Guida Ambientale Escursionistica e dell'Ass.ne Caracol per offrire ai bambini e alle famiglie esperienze di crescita in natura sia in orario scolastico che extra scolastico.

Il servizio collabora con la psicomotricista dott.ssa Elisa D’Agostino per la realizzazione del percorso psicomotorio annuale rivolto ai bambini dai 24 ai 36 mesi.

 

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Dona il tuo 5x1000

Loading…